HELPING THE OTHERS REALIZE THE ADVANTAGES OF PSICOLOGA NAPOLI

Helping The others Realize The Advantages Of psicologa napoli

Helping The others Realize The Advantages Of psicologa napoli

Blog Article





Psicologo Napoli | Psicologa Psicoterapeuta sessuologa attacchi di panico ansia depressione stress bulimia
https://maps.app.goo.gl/yWgkG5BAyWF6dBLf7
Via Agostino Depretis, 88, 80133 Napoli NA
psicologo napoli - psicologanapoli.com
tel: +39 3474063157
R7R3+GJ Napoli, Città Metropolitana di Napoli

Ti consigliamo di cercare su Web o di chiedere consigli a un medico di fiducia o advertisement amici o familiari che potrebbero conoscere un buon psicologo nella zona di Napoli.

I disturbi del comportamento alimentare possono avere gravi conseguenze sulla salute fisica e mentale. La malnutrizione causata dalla restrizione alimentare può portare a problemi cardiaci, danni ai reni, osteoporosi, problemi di fertilità e compromissione del sistema immunitario. Inoltre, l'abuso di lassativi o il vomito autoindotto può danneggiare l'apparato digerente e causare squilibri elettrolitici.

Questi comportamenti possono interferire con il funzionamento quotidiano del bambino, arrive l'interazione con i coetanei, il rendimento scolastico e le relazioni familiari.

Durante le sessioni di terapia di coppia, lavoriamo insieme per identificare i problemi principali e sviluppare strategie e tecniche for each migliorare la comunicazione, risolvere i conflitti e costruire una relazione più sana e soddisfacente.

Risposta two: Le induce del disturbo oppositivo non sono completamente conosciute, ma si ritiene che una combinazione di fattori genetici, ambientali e neurobiologici possa contribuire al suo sviluppo. Advertisement esempio, un ambiente familiare disfunzionale, con carenze educative o abuso, può aumentare il rischio di sviluppare il disturbo oppositivo.

Un psicologo a Napoli specializzato nelle dipendenze da gioco d'azzardo può aiutare le persone affette da questo problema a comprendere le trigger alla foundation della loro dipendenza e a sviluppare strategie for every superarla.

Le induce specifiche del DNOS non sono ancora del tutto comprese, ma si ritiene che sia il risultato di una combinazione di fattori genetici, ambientali e neurologici.

Le lead to dei disturbi del comportamento alimentare sono multifattoriali e possono includere fattori genetici, biologici, psicologici e socio-culturali. Ciò significa che alcune persone possono essere geneticamente predisposte a sviluppare un disturbo del comportamento alimentare, ma anche fattori ambientali, occur la pressione sociale per essere magri o la presenza di modelli di ruolo negativi legati all'immagine corporea, possono contribuire allo sviluppo di questi disturbi.

L'uso di allucinogeni può anche portare a disturbi della percezione, appear il disturbo allucinatorio persistente, in cui la persona continua a sperimentare allucinazioni anche dopo read more che gli effetti della sostanza sono svaniti.

L'anoressia nervosa è caratterizzata da un'eccessiva preoccupazione per il peso e la forma del proprio corpo, che porta alla restrizione dell'alimentazione e ad un conseguente calo di peso e di energia.

29 ottobre 2023 Presso: Dott.ssa Elena Ramagli - Napoli zona Chiaia • pacchetto prestazioni Ho conosciuto la dottoressa Ramagli in un momento molto delicato della mia vita, il percorso insieme è stato davvero bello e significativo for each me.

Alcuni fattori di rischio che possono aumentare la probabilità di sviluppare questo disturbo includono una storia familiare di disturbi dello sviluppo, esposizione a sostanze tossiche durante la gravidanza o l'infanzia, e prematurità.

Le allucinazioni possono essere causate da numerous condizioni, tra cui l'uso di sostanze psicoattive, disturbi psichiatrici occur la schizofrenia o il disturbo bipolare, la privazione sensoriale, l'insonnia e l'epilessia.

Il mio primo incontro con la Dott.ssa psicologo napoli Buonerba è avvenuto ormai un anno fa. Ero in un momento molto difficile, mi sentivo vuota e persa. E' stato un percorso difficile, ma ho da subito capito che mi ero rivolta alla persona giusta. La dottoressa mi ha spiegato che il percorso sarebbe stato duro, e che prima di "risalire" avrei dovuta andare "a fondo". Dopo i primi incontri, in cui spesso mi ritrovavo a piangere improvvisamente, ho cominciato a sentirmi "meglio". Ho capito che stavo riacquistando fiducia, mi sentivo nuovamente "in piedi", forse non ancora in grado di andare avanti, ma almeno ero in piedi, ed in equilibrio. Piano piano, lavorando tanto su me stessa, ho capito tante cose: avevo bisogno di vivere, e la mia rigidità ed il mio enorme senso di responsabilità nei confronti della famiglia, del lavoro e della vita in generale mi avevano frenato tanto. La dottoressa è stata fondamentale for every me nell'ultimo anno. Anche quando sul finire dello scorso anno abbiamo interrotto i nostri incontri, sapevo che avrei potuto raggiungerla for each qualunque pensiero o turbamento fosse improvvisamente sorto.

Report this page